Articoli Campeggio
Accessori Camper
Accessori camping

Finestre Oblò e Accessori

TUTTE LE FINESTRE PER CAMPER E CARAVAN DELLE MIGLIORI MARCHE, LASTRE FINESTRE, BRACCETTI ED ACCESSORI PER FINESTRE CAMPER, OBLÒ ED ACCESSORI PER OBLO CAMPER.

***Attenzione, le finestre camper essendoci centinaia di versioni, misure e colori diversi sono ARTICOLI SU ORDINAZIONE non a magazzino.

 

Guida alla scelta delle finestre per Camper:

Spesso succede che per nostra distrazione o per negligenza altrui le finestra del vostro camper vengono  danneggiate , con dispiacere ci apprestiamo alla necessaria sostituzione del vetro. Come fare ad individuare qual’è la finestra giusta? Molti camperisti , sopratutto neofiti, non sanno che ne esistono di diversi modelli e misure , per cui, prima di accingersi all’acquisto, bisogna procurarsi alcune informazioni necessarie. Innanzitutto,è utile individuare la  marca della finestra , che di solito si trova stampata in un angolo in alto della lastra stessa; rilevare le dimensioni del foro scocca della parete del camper, che vanno prese a finestra aperta , appoggiando il metro sulla guarnizione in larghezza ed in altezza , in questo caso le misure risulteranno approssimativamente inferiori di circa un centimetro.

Con alla mano tutte le informazioni necessarie procediamo con l’acquisto della finestra considerando l’ampia scelta di modelli.Dobbiamo tener presente la forma degli angoli, il colore del vetro, la serigrafia (decorazione del vetro, di solito si tratta di una delimitazione puntinata del telaio ) e l’attacco superiore della cerniera.
Tra le marche più diffuse di finestre utilizzate dai più noti costruttori troviamo: Poyplastic Roxite, Polyvision, Parapress, Plastoform, e Dometic , le uniche corredate di telaio esterno e fornite con cassetta interna con oscurante e zanzariera .
Può capitare, che trattandosi di un modello di finestra  fuori produzione non la si riesca a trovare in commercio , quindi la scelta può ricadere su uno dei modelli compatibili prodotti da un’azienda Italiana NFR. I vari modelli di vetri compatibili sono : Europa, Italia, Africa, Oceania, Asia, Francia ed Integrale , questi possono essere utilizzati per sostituire molte delle più note marche.
I vetri Europa, Italia, Asia e Oceania sostituiscono alcuni modelli delle marche Parapress, Polyplastic, Plastoform, Klein, Planet, Birkholtz. 
Le lastre Integrali possono sostituire le Dometic Serie Seitz AGS3, AGS4, AGS5 .

Differenze tra modelli Universali:

La finestra Europa presenta gli angoli superiori ed inferiori arrotondati , la cerniera non è incassata all’interno e viene fornita senza contro cerniera in quanto compatibile con quella montata di serie  sul vostro camper .
La finestra Oceania presenta gli angoli superiori retti e quelli inferiori arrotondati. La cerniera in alluminio non è incassata ed è fornita di contro cerniera da installare sulla parete del Camper .
La finestra Asia ha tutti e quattro gli angoli retti , la cerniera non è incassata ed è fornita di contro cerniera da installare sulla parete del camper.
Tutti gli accessori di corredo delle finestre vanno sempre scelti in base alla marca della finestra, per cui anche la scelta dei braccetti deve essere ponderata.